ForumFree

Gli Eroi del crepuscolo, Le avventure della Compagnia dei Rinnegati

« Older   Newer »
  Share  
+-Sparda-+
view post Posted on 6/8/2008, 16:43




image

Guerre, amori, tradimenti e sfide tra umani, immortali e tutte le razze fantasy che potete immaginare. Libro autoconclusivo consigliato a tutti gli amanti del fantasy
 
Top
Earendil_Calime
view post Posted on 7/8/2008, 18:35




E' un libro solo o diventerà una saga?
 
Top
+-Sparda-+
view post Posted on 8/8/2008, 08:29




Per il momento è stato pubblicato un unico volume che a quanto pare potrebbe benissimo finire lì... Tuttavia si tratta del romanzo di esordio di Chiara Strazzullo, quindi dal discreto successo ottenuto potrebbe benissimo continuare la saga, cosa che io spero ;)
 
Top
Eachdonn
view post Posted on 8/8/2008, 14:03




Ho sentito anch'io di questo libro fantasy scritto da una 17enne italiana... Non l'ho letto, però non deve essere facile scrivere libri del gener a 17 anni. Fin'ora di giovani scrittori fantasy, ho sentito lei e Cristopher Paolini quando aveva 15 anni... Speriamo che non deluda i fantasisti italani! ^^
 
Top
Eliantes
view post Posted on 10/8/2008, 14:44




Ho letto l'incipit e varie recensioni che sconsigliano la lettura di questo libro.
Descrizioni superficiali e trama banale,le battaglie mal descritte e prive di ogni senso e regola bellica...
Magari lo leggerò per farmi un opinonie ancor più approfondita ma dalle parti che ho letto non credo che lo potrò annoverare tra i "buoni" libri fantasy....anche l'autrice dichiara che per lei lo "scrivere" è come uno starnuto..esce e basta.
Non sa che tutti gli autori hanno studiato molto e si sono documentati molto prima di mettersi all'opera.
Ora non prendiamo sempre il solito ma Tolkien,studiò anni e anni storia e letteratura e nonostante questo gli ci vollero ancora molti altri anni per completare e correggere le sue opere.
Ciò che salva l'autrice è la giovane età..sperando che possa migliorare per poi contrinuire costruttivamente all'evoluzione del fantasy nostrano.

 
Top
+-Sparda-+
view post Posted on 10/8/2008, 14:49




Secondo me i combattimenti non sono descritti male (meglio di R.A.Salvatore) e si magari nelle altre parti può migliorare...tuttavia trattandosi di un libro di esordio c'è da essere soddisfatti, insomma, ho letto di peggio.
 
Top
Eachdonn
view post Posted on 13/8/2008, 19:05




Beh, se han detto queste cose, è vero che è ancora giovane e sicuramente avrà tempo per migliorare... Non siamo subito pessimisti!(riferito alle critiche e alle recensioni degli esperti)
 
Top
breezy87
view post Posted on 18/7/2009, 21:09




io ho letto il libro,e mi è piaciuto proprio tanto,non lo trovo nè noioso nè banale,in alcuna parti è leggermente affrettato, però è stata proprio brava...ci sono così tante schifezze letterarie in circolazione...brava chiara!
 
Top
§Itachi Uchiha§
view post Posted on 16/8/2009, 11:41




Ho il libro qui davanti a me. Lo devo leggere.
Sono invidioso. Cosi, giovane, pubblicata dalla Einaudi. Che tra parentesi è il primo fantasy che pubblica.

E' vero, scrivere è come una risata, ti viene e basta. Non sai perchè lo sai fare. Lo sai fare, punto. E' l'emozione che hai quando vedi dei libri che ti piacciono, una stanza piena di questi, l'odore in cui ti immergi.
Credo che abbia ragione.
Essere noi stessi è importantissimo, non dobbiamo isolarci.
Quando si scrive lo si fa sempre per gli altri, mai per se stessi e basta.
Si scrive per essere letti.
Il mio sogno è che anche a me possa capitare. Attorno a me ho altre menti brillanti che mi aiutano e aiutano la mia. Chissà

Per ora leggiamo questo libro, poi si vedrà.
 
Top
8 replies since 6/8/2008, 16:43   820 views
  Share