ForumFree

Terry Brooks

« Older   Newer »
  Share  
Eachdonn
view post Posted on 9/8/2008, 09:20




Certo, Terry Brooks ha preso molto da Tolkien nella Saga di Shannara (13 libri letti tutti, non scherzo!), ma sto cominciando a scoprirlo più a fondo nel divertente ciclo di Landover. Secondo me, anche lui si merita un posto di riguardo fra gli autori fantasy.

E ora pazio alla vostra conoscenza di questo autore! ^_^
 
Top
+-Sparda-+
view post Posted on 9/8/2008, 12:00




concordo pienamente.. Ora devo leggere i figli dell'armageddon che me ne hanno parlato strabene!

Edited by +-Sparda-+ - 9/8/2008, 20:17
 
Top
Eachdonn
view post Posted on 9/8/2008, 12:56




Grazie Sparda ;-) anch'io ne ho sentito parlare bene... provver a farlo comparire nla mia libreria appena ho finito di leggere i quasi 4 libri del momento...
 
Top
Eliantes
view post Posted on 9/8/2008, 14:31




Terry Brooks (Sterling, 8 gennaio 1944) è uno scrittore statunitense di romanzi fantasy.

Ha studiato letteratura inglese all'Hamilton College e si è laureato in legge alla Washington & Lee University. Prima di dedicarsi alla scrittura ha praticato la professione di avvocato. Attualmente vive tra Seattle e le Hawaii con la moglie Judine.

Il suo primo romanzo, La Spada di Shannara, del 1977, diventò un best-seller mondiale e rimase nella classifica del New York Times dei libri più venduti per oltre cinque mesi.

image

Eh si un grazie a Eachdonn per la citazione di questo grandissimo scrittore!

 
Top
Eachdonn
view post Posted on 14/8/2008, 09:07




Non hai aggiunto, Eliantes, il fatto che è stato accusato di plagio per la saga di Shannara, di tematiche del tutto simili (se non identiche in alcuni punti) all'opera di Tolkien. Ovviamente, se l'è comunque cavata ed ogni accusa è stata rimossa.
 
Top
Earendil_Calime
view post Posted on 17/8/2008, 09:33




anche io ne ho letti molti di libri della saga, ma mi sembra che siano almeno una ventina... ho iniziato da 'gli eredi', che mi ha affascinato di bestia dal primo capitolo per lo stile in cui è scritto, per il modo in cui faceva sentire dentro la storia, per le sensazioni che comunicava... va beh. purtroppo li ho letti senza un ordine preciso, come capitavano, a parte la trilogia del viaggio della jerle'shannara... la strega di ilse per me è il migliore, a parte quelli iniziali.
 
Top
Eachdonn
view post Posted on 20/6/2009, 18:46




Io per la precisione ho letto tutti i libri della saga (13 in totale) e, se devo tirare le somme, devo dire che non è male come saga... Piano piano, ad ogni ciclo, Terry Brooks aggiungeva dei particolari nuovi che davano un tocco in più ad ogni evento, come la venuta degli idrovolanti, la città di metallo, i Rocs (bellissimi *__*), eccetera...^^ Ho iniziato a leggere il Ciclo di Landover, e devo dire che lì si conosce il vero Terry Brooks: magie, fantasy, risate, prove da superare e battaglie... Inoltre mi sto avventurando dentro il futuro post-atomico dei Figli di Armageddon, raccomando a tutti di leggere almeno il primo libro!
 
Top
6 replies since 9/8/2008, 09:20   82 views
  Share